Il club nerazzurro, come gli altri club della CL, raccoglierà i frutti dei risultati sul campo: l'UEFA verserà i soldi per il raggiungimento di quarti e semifinali. Per la finale...
Calcio e Finanza parla di bonus in arrivo per l'Inter per l'approdo ai quarti e alle semifinali della finale di Champions League. "La Federcalcio europea verserà nella giornata di oggi i premi per la qualificazione ai quarti e alle semifinali della Champions League 2024/25. A ricevere questi bonus – complessivamente 160 milioni di euro – saranno in totale otto club", scrive il sito specializzato.
L'Inter così incasserà 27,5 milioni di euro, divisi tra i 12,5 milioni per l’accesso ai quarti di finale nei quali ha eliminato il Bayern Monaco e i 15 milioni per la conquista della semifinale con il Barcellona. I premi per l’accesso alla finale saranno versati più avanti. Il club nerazzurro incasserà quindi 27.5 mln così come Arsenal, PSG e Barcellona. Ad Aston Villa, Bayern, Borussia e Real andranno invece 12.5 mln. Per la qualificazione alla finale i nerazzurri e la società francese percepiranno altri 18.5 mln a testa.