- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
coppe
Getty Images
In Champions League sono state giocate quattro delle otto sfide del turno eliminatorio e in giornata sono stati versati dall'UEFA la prima trance dei pagamenti per la partecipazione a questa nuova stagione. Verranno distribuiti i premi legati ai risultati ottenuti fin qui dai vari club.
"Nel complesso, la Federcalcio europea verserà nelle casse delle società un totale di 151 milioni di euro in termini di bonus, suddivisi tra i 2,1 milioni di euro per ogni successo conquistato e i 700mila euro per ogni pareggio. Ogni club può così incassare un massimo di 8,4 milioni, frutto di quattro successi nelle quattro partite iniziali della prima fase", scrive Calcio e Finanza.
I club italiani metteranno a bilancio un totale di 18.2 mln e all'Inter toccheranno 8.4 mln per le quattro partite di CL vinte in questa prima parte della stagione contro Ajax, Slavia Praga, Union e Kairat.
Al secondo posto l'Atalanta 4,9 mln di euro per due vittorie e un pareggio, al Napoli 2.8 mln per una vittoria e un pari e poi la Juve, tre pareggi quindi 2.1 mln dai calcoli effettuati.
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA