FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

coppe

Condò: “Milan inaffidabile, non sai mai che succederà. Quarto posto difficile. Tonali in prescrizione ma…”

Condò: “Milan inaffidabile, non sai mai che succederà. Quarto posto difficile. Tonali in prescrizione ma…” - immagine 1
Le parole del giornalista dopo l'eliminazione dei rossoneri dalla Champions League arrivata con il pari contro il Feyenoord
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Il Milan è una squadra inaffidabile. Nel senso che non sai mai cosa succederà, anche all'interno delle stesse partite. È stato buttato fuori Theo Hernandez ma non è mica matematico che resti in dieci e vieni subito raggiunto. Puoi organizzare la resistenza a quel punto e passare. Questa è una squadra che non è così da oggi». Così Paolo Condò ha parlato su Skysport dell'eliminazione del Milan dalla Champions League.

Condò: “Milan inaffidabile, non sai mai che succederà. Quarto posto difficile. Tonali in prescrizione ma…”- immagine 2

«L'assenza di affidabilità sta nell'assenza di uno zoccolo duro, di quegli uomini che sono anche molto quadrati. Poi ci sono cose cadute in prescrizione ma che tornano in mente. Hai venduto Tonali che era il centro di gravità di questa squadra. Era la portaerei: gli aerei decollavano, arrivavano, ecc. Tu hai ceduto Tonali, per carità, hai avuto 70 mln reinvestiti. Ma quando hai la fortuna di trovare un giocatore del genere, il Milan a cui sono stato abituato io non l'avrebbe mai perso nella vita», ha aggiunto a proposito dell'ex calciatore rossonero.


Problema di soldi

—  

«Adesso il Milan ha un problema di soldi. Non riceverà soldi in più dal passaggio agli ottavi di CL (11 mln che perde) ma lo vedo distante dalla qualificazione in CL per il prossimo anno. Pensiamo al quarto posto. In questo momento sono quarte la Lazio e la Juventus che faticosamente sta prendendo un certo passo, i biancocelesti non perdono il passo. Il Milan più che alla Coppa Italia deve pensare ad arrivare tra le prime quattro ed è tutto altro che facile. E se non entra per le prime quattro si apre un problema serio. Perché come sappiamo alcuni dei soldi già preventivati per la prossima estate sono stati spesi per Gimenez ora. Sono due anni che il Milan ha bilancio in attivo e non ci sono buchi enormi, ma non vorrei che dovesse ricominciare ad averli. Il quarto posto a livello di soldi è l'obiettivo più importante», ha concluso il giornalista.

(Fonte: SS24)