00:22 min
fcinter1908 coppe coppa del mondo per club Tacchinardi: “Inter, poche motivazioni: scorie importanti. Lautaro ha una percezione”

coppe

Tacchinardi: “Inter, poche motivazioni: scorie importanti. Lautaro ha una percezione”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex giocatore ha detto la sua sull'eliminazione dei nerazzurri dal Mondiale e si è soffermato anche su quanto detto da Lautaro

Alessio Tacchinardi, tra gli opinionisti di Mediaset presenti in studio dopo l'eliminazione dell'Inter nella gara contro il Fluminese, ha parlato della gara e non solo: «Il caldo non ha aiutato e l'Inter è stanca una squadra anche a livello di motivazioni, ne ha poche. Partita subito deconcentrata con un gol preso subito. Viene da scorie importanti. L'Inter esce dal Mondiale per Club, fatto tanto bene ma non è facile non vincere niente. Si riparte ma con punti di domanda, sicuramente ci sono giocatori che hanno un'età avanzata, fanno fatica e quindi c'è da sistemare la rosa con giovani che possano dare un po' di aria frizzante», ha detto rispetto al momento dei nerazzurri.

Le parole di Lautaro

—  

Sul messaggio di Lautaro rispetto all'atteggiamento dello spogliatoio da tenere in futuro e rispetto a chi vuole lasciare l'Inter, l'ex giocatore della Juve ha detto: «Penso che l'argentino abbia fatto una stagione clamorosa, sicuramente se vede nei suoi compagni poca voglia di soffrire, oggi in tanti hanno fatto una brutta partita e accende quindi di nuovo la fiammella, va bene la stanchezza, ma poca voglia di mordere. Dice bisogna dare qualcosa di più. Ha la percezione che qualcuno abbia mollato e quindi riaccende i fari sull'Inter e dà un messaggio forte a tutto il gruppo. Secondo me Lautaro mette la pulce a tutti, tutti devono ripartire a duecento all'ora. Secondo me ha qualche sensazione particolare anche dagli allenamenti. Dopo le parole di Lautaro servono giocatori per stimolare la vecchia guardia, con la concorrenza tra di loro li stimoli». 

(Fonte: SM)