Non è riuscito a spiegare cosa effettivamente sia successo all'Inter in quella finale contro il PSG. Lui come tutti gli interisti non si aspettava una serataccia del genere. La vittoria in extremis con il Barcellona a tutto faceva pensare, ma non ad una debacle come quella che poi effettivamente c'è stata il 31 maggio. Lautaro Martinez, dopo quella sconfitta, è stato prima in Nazionale e poi si è unito al club nerazzurro negli States per il Mondiale.

coppe
Inter, Lautaro segna al Mondiale e indica la strada: “Sempre avanti”

Da giorni predica che si deve ricominciare, che c'è da voltare pagina e oltre a dirlo sta provando a dimostrarlo. Ha segnato, dopo il gol dell'1-1 al Monterray, di nuovo questa sera, con una semi rovesciata bellissima che ha pareggiato il conto contro gli Urawa Reds, in una gara che si era messa male.
«Il Gol? Me l'aspettavo, quando c'era il calcio d'angolo ho detto questa è la mia opportunità. Quando la vuoi è sicuramente più facile», ha spiegato a fine partita. Barella ha posizionato la palla un paio di volte prima di calciarla verso di lui, come se sapeva che cosa Lautaro con quella palla ci doveva fare. E il capitano l'ha fatto perché era il momento di segnare, pareggiare e ritrovare speranza e vittoria. Pure Thuram, suo compagno d'attacco ma infortunato ha condiviso la sua rete.
Lauti, che sfiderà nella prossima sfida il River, squadra della sua terra, ha scritto un post sui social (dove ha ripostato tra le stories l'incoraggiamento della moglie.ndr) con queste due parole: "Sempre avanti". Perché avanti è l'unico modo di guardare in questo momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

