LEGGI ANCHE
A Udine stanno facendo un grande lavoro, stanno facendo delle cose molto buone, sia l'allenatore che la società, che anche quest'anno è andata a scovare dei giocatori che stanno facedo la differenza. L'Udinese in questi anni ha un po' faticato, ma ora sta tornando ai livelli che le competono: la salvezza ormai è raggiunta, ora possono togliersi delle soddisfazioni per valorizzare i propri giocatori. Da un paio di stagioni non ha più quel gruppo storico che le ha permesso di raggiungere la Champions, qualche acquisto è stato sbagliato, ma adesso può creare una base ottima per il futuro. Possono togliersi soddisfazioni sia a livello personale che di squadra.
In chiave mercato ci sono due giocatori dell'Udinese accostati all'Inter: Bijol e Lucca. Come li vedrebbe in nerazzurro?
Adesso è un calcio che va molto veloce, quando fai bene ti bastano pochi mesi o una stagione per essere acquistato da una big, e lì cambia tutto perchè ci sono altre pressioni, altre situazioni da gestire. È anche vero che pure i giocatori si sono abituati a questi cambiamenti e devono essere pronti: Bijol e Lucca sono giocatori forti, che stanno facendo bene, poi è normale che se vai all'Inter o in un'altra grande squadra ci possono essere delle iniziali difficoltà che poi devi essere bravo a superare. Prima magari dovevi fare 3-4 campionati di alto livello per poi essere pronto, oggi è tutto molto più veloce: ci sta che questi giocatori siano già pronti per una big.
A 9 giornate dal termine del campionato, l'Inter ha 3 punti di vantaggio sul Napoli e 6 sull'Atalanta, ma è anche la squadra che dovrà giocare più partite. Come vede questa corsa scudetto?
Fin dall'inizio dell'anno l'Inter è la favorita. È anche vero che, lottando su tre fronti, qualche infortunio o qualche situazione negativa la può avere, ma ha dimostrato di essere la squadra più forte. Nel calcio non c'è mai nulla di scontato, e 3 punti con ancora 9 partite da giocare non sono niente. C'è il Napoli, poi io ho giocato per tanti anni all'Atalanta e quindi sogno questa impresa, più che altro per tutto l'ambiente, stanno facendo delle annate strepitose. L'Inter ha dimostrato la sua forza anche andando a vincere a Bergamo in un modo perentorio, ma non si sa mai: non si può mollare di un centimetro, saranno tutti pronti a fare uno sgambetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)