00:25 min
fcinter1908 inter femminile news inter femminile Inter Women, Piovani: “Vogliamo alzare l’asticella. Scudetto? L’obiettivo è…”

inter femminile

Inter Women, Piovani: “Vogliamo alzare l’asticella. Scudetto? L’obiettivo è…”

Matteo Pifferi Redattore 
Le parole di Gianpiero Piovani, allenatore dell'Inter Women, dal KONAMI Youth Development Centre

Le parole di Gianpiero Piovani, allenatore dell'Inter Women, dal KONAMI Youth Development Centre dove le nerazzurre hanno iniziato la preparazione in vista della stagione 2025/26:

"Le sensazioni sono sempre positive, ritrovo tante ragazze che c'erano l'anno scorso ma abbiamo aggiunto delle nuove giocatrici che scopriremo strada facendo, le prime sensazioni sono molto positive"

Punti cardine della preparazione

"Dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto l'anno scorso, specialmente negli ultimi sei mesi dove abbiamo alzato l'asticella. Deve essere il punto di partenza e non di arrivo per far meglio di quest'anno. Far meglio di quest'anno vorrebbe dire vincere lo scudetto, non voglio dirlo perché sappiamo che dobbiamo lavorare con umiltà e sudore, devono capire che siamo l'Inter e dobbiamo cercare di fare bene, non bisogna straparlare ma lavorare per spostare il paletto sempre più in là, è questo l'obiettivo"

Serve equilibrio nel gruppo

"Ritrovo tante ragazze che c'erano l'anno scorso e conoscono come lavoriamo. Anche noi dello staff dobbiamo alzare l'asticella e fare proposte diverse, dobbiamo cercare di fare di più. Sono convinto che le nuove non avranno problemi ad inserirsi in gruppo, sono tutte brave ragazze, è un gruppo empatico e le nuove entreranno in sintonia subito"

Inter Women che ruolo deve avere?

"Dobbiamo alzare l'asticella e migliorare giorno dopo giorno. Non è facile, partiamo a fari spenti: dobbiamo avere la fame di una squadra che si deve salvare ma rimanendo consapevoli che siamo una squadra forte e pronta"

Messaggio ai tifosi

"Di starci vicini come hanno sempre fatto per aiutare noi e le ragazze in questo percorso. Avremo tante partite, c'è anche la Champions, i tifosi sono stati fantastici l'anno scorso e sono parte integrante di questo progetto, con loro c'è una marcia in più"