LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
inter femminile
Getty Images
All'interno del Matchday Programme dedicato a Inter-Barcellona c'è anche un'intervista a Gianpiero Piovani, tecnico della formazione nerazzurra femminile: "Queste ragazze hanno fatto un campionato straordinario, è stato bello vedere con quale impegno e forza si sono allenate. Sono stato fortunato ad avere una squadra così che mi ha regalato un bel sogno, è motivo di soddisfazione e orgoglio. Abbiamo avuto una continuità di risultati importante e un bel percorso di crescita. L'arma in più è stata sicuramente la dedizione e la voglia che hanno dimostrato le calciatrici che hanno giocato un po' meno e che si sono sempre fatte trovare pronte quando sono entrate a partita in corso e molte volte hanno cambiato il match. Si sono tutte applicate al 100%".
Quali sono le partite che le sono rimaste più impresse?
"Sono state tutte belle. Penso alla vittoria contro la Juventus per 3-2 negli ultimi minuti, è stata un tassello importante nel raggiungimento della Champions e del secondo posto in Campionato".
Con questo risultato avete reso felici anche tanti tifosi: ha un messaggio anche per chi vi ha sempre seguito e sostenuto?
"I nostri tifosi ci hanno sempre seguito e incitato, anche nei momenti più difficili e impegnativi. Siamo stati bravi sia noi che loro a rimanere sempre uniti: la coesione tra noi, la società e i tifosi è stata fondamentale per raggiungere questo risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA