- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
inter primavera
FCIN1908 – Zanchetta: “Difficile trovare qualcosa di negativo oggi. I ragazzi in Prima Squadra…”
Andrea Zanchetta, tecnico dell'Inter Primavera, ha commentato la vittoria sulla Fiorentina. Presente anche l'inviato di Fcinter1908: "Siamo soddisfatti. Una partita bella da giocare, due squadre che giocano bene, che sono nella zona lata della classifica. Sono molto soddisfatto della prestazione, di come abbiamo interpretato la partita. Tante cose positive, trovare oggi qualcosa di negativo mi sembra un po' difficile, ma rivedendo la partita qualcosa troveremo (ride, ndr)".
"Vittoria arrivata nel finale? Un aspetto molto importante, da un po' di tempo a questa parte siamo cresciuti molto da questo punto di vista. Penso che i ragazzi cresceranno ancora: dal punto di vista tecnico hanno qualità e l'abbiamo sempre detto, ma per fare i giocatori a livello grande ci vuole anche consapevolezza, capacità di soffrire, non basta essere belli bravi. Stanno mettendo dentro anche questo aspetto, fa ben sperare per il loro percorso".
"I tanti giocatori in Prima Squadra? Ci rende le cose difficili nella quotidianità del lavoro, ma questo ti porta anche grande entusiasmo, perchè poi i ragazzi tornano carichi a molla. Questo è sicuramente un aspetto positivo. Bisogna fare la bilancia sulle due cose e noi siamo molto contenti di questo. La difficoltà sta nel riuscire a gestire le forze, a recuperare bene per fare prestazioni che richiedono una condizione brillante, perchè appena abbassi il livello di intensità lo paghi. Non solo in Youth League, penso anche a oggi con la Fiorentina o alla prossima di campionato contro il Milan. Sono situazioni che, se non stai bene fisicamente, ti possono creare difficoltà. cercare di recuperare le energie il più velocemente possibile sarà la prima cosa sulla quale lavoreremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA