- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
inter under 23
Prestia: “A livello qualitativo questa squadra in Serie C non c’entra niente. Mancata la vittoria, ma…”
Giuseppe Prestia, difensore e capitano dell'Inter U23, ha commentato in sala stampa il pareggio a reti bianche ottenuto contro il Lumezzane: "Purtroppo non sono arrivati i tre punti. Tuttavia, secondo me, la squadra ha fatto un ottimo secondo tempo, abbiamo avuto le nostre occasioni. Ciò che è importante è che la squadra continui nel suo percorso di crescita, anche se i risultati ultimamente non sono state vittorie. Tralasciando la sconfitta con la Triestina, la squadra ha sempre risposto presente secondo me".
"Superiorità numerica non sfruttata? Il problema secondo me c'è quando, pur giocando in superiorità numerica, non hai occasioni. Oggi il loro portiere penso sia stato il migliore in campo, ha fatto 3-4 parate importanti. Quando l'avversario rimane in dieci tende ad abbassarsi e quindi sei obbligato a ricorrere al cross o alle conclusioni da fuori, altrimenti in area fai fatica ad arrivarci. La squadra deve rimanere concentrata, lunedì deve riuscire a fare un'altra grande partita, ci aspetta una gara difficile. L'aspetto più importante è che i ragazzi crescano, penso che lo stiano facendo nel modo giusto".
"Sicuramente a livello qualitativo questa squadra in Serie C non c'entra niente. In questi mesi sono migliorati molto nell'idea di come si sta in campo e di come non si debba sempre forzare la giocata, cercando di giocare il più facile possibile e arrivare negli ultimi 25-30 metri a determinare. Secondo me questa è stata la cosa in cui la squadra è cresciuta di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA