- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
"Davide Frattesi tornerà ad allenarsi ad Appiano Gentile lunedì". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al rientro del centrocampista nerazzurro, operato lo scorso 10 luglio all'ernia bilaterale e che è stato in questi giorni a Pontremoli in un centro specializzato per il recupero post operatorio.
Il piano è già definito: da lunedì Frattesi si allenerà individualmente salvo poi rientrare in gruppo tra un paio di settimane. L'obiettivo del calciatore è di essere a disposizione di Chivu per la prima di campionato del 25 agosto contro il Torino.
"Frattesi, a differenza delle scorse stagioni, quando con Inzaghi poteva al massimo essere considerato il dodicesimo nerazzurro, quel calciatore da gettare nella mischia a partita in corso, per scompigliare le carte anche e soprattutto quando gli avversari iniziavano a essere stanchi, punterà invece con Chivu a un minutaggio più che importante, probabilmente anche maggiore da mezzala del compagno di squadra Mkhitaryan, per diventare quindi un elemento determinante dell’undici titolare dell’Inter.
Se fosse rimasto il tecnico piacentino oggi all’Al-Hilal, Frattesi avrebbe sicuramente cercato fortuna altrove, ma con l’approdo a Milano della guida rumena, il calciatore è stato dichiarato incedibile – nonostante fosse comunque sul taccuino di Juventus, Roma e Napoli – proprio perché l’ex Parma ne apprezza le caratteristiche e pensa che possano essere esaltate nei suoi principi di gioco", ribadisce Tuttosport che ricorda come Frattesi potrebbe essere schierato nei due di centrocampo o anche dietro la punta
© RIPRODUZIONE RISERVATA