Farà dei cambi Simone Inzaghi per la delicata sfida di Serie A contro il Bologna: le novità da Appiano e quando torna Dumfries

Screenshot 2025-04-17 alle 00.28.39

VIDEO FCIN1908 / Inzaghi: "Serate così rimangono dentro. Tifosi un fattore. Ora..."

Farà dei cambi Simone Inzaghi per la delicata sfida di Serie A contro il Bologna. Ecco le novità in arrivo da Appiano Gentile, riportate dalla Gazzetta dello Sport.

FC Internazionale Milano v FC Bayern München - UEFA Champions League 2024/25 Quarter Final Second Leg
Getty

"Ieri ad Appiano c’era l’atmosfera frizzantina che regala una notte sognata a lungo, come quella di mercoledì contro il grande Bayern. Nel centro sportivo la solita seduta di scarico per chi ha strappato una epica qualificazione, allenamento vero e proprio per chi è entrato dalla panchina mercoledì sera: i reduci dalla battaglia erano particolarmente stanchi e questo avrà un peso nelle valutazioni sulla formazione pasquale.

Feyenoord v FC Internazionale Milano - UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 First Leg

Domenica si va infatti a Bologna, terra ostile negli ultimi anni, ma lo staff pensa anche alla battaglia successiva, il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan di mercoledì 23: ci sarà spazio per gran parte della rosa spalmata tra le due sfide, ma sarà decisivo il livello di stanchezza domani alla vigilia di campionato. Al Dall’Ara potrebbe, comunque, trovare un posto in attacco Arnautovic, grande ex della gara e prima alternativa agli attaccanti di Inzaghi: accanto a lui, dovrebbe esserci solo metà della ThuLa, uno tra Lautaro e Thuram.

Inter (4)
Getty

Intanto, prosegue il recupero degli infortunati, Dumfries e Zielinski: l’olandese è leggermente avanti e si cerca di portarlo almeno in panchina, tra la sfida con la Roma e l’andata contro il Barcellona del 30 aprile.

Marotta sky

Oltre che dei progetti di rinnovo di Inzaghi, il presidente Beppe Marotta ieri a Sky ha parlato pure del momento di esaltazione dopo la qualificazione in Champions: «Siamo felici, ma il percorso è tutt’altro che finito. Contro il Barcellona partiamo alla pari. Vincere la Champions è l’unica cosa che mi manca: i sogni spesso si avverano e bisogna crederci...». Ma con una avvertenza: «La partita più importante dell’anno è quella di Bologna, è la squadra più in forma del momento»", si legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti