L'Inter si arrende alla realtà. Nonostante il recupero dall'infortunio proceda come previsto, sarà quasi impossibile avere Marcus Thuram a disposizione di Cristian Chivu per il big match del 18 ottobre contro la Roma all'Olimpico. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni dell'attaccante francese:

news
Inter, quasi impossibile avere Thuram a Roma: si punta a Napoli. Ma senza rischi: lo scenario
"Il quotidiano alla Pinetina, fatto di esami, terapie e un costante occhio medico, ha convinto l’Inter della forza della realtà, oltre che dello stato del bicipite femorale sinistro di Thuram: almeno questa volta bisognerà rinunciare al miracolo, meglio rispettare i tempi dei muscoli francesi. Insomma, molto, molto difficilmente, il figlio di Lilian visiterà la capitale con la squadra".
"Il decorso procede bene, secondo i piani, ma si è richiusa quasi del tutto la porticina per un ritorno in tempo per la sfida con la Roma di sabato prossimo. Sono stati decisivi i controlli continui degli ultimi giorni. A questo punto, il mirino si sposta 200 chilometri più a sud: è il 25 ottobre a Napoli che Marcus vuole esserci davvero. Non al 70% delle forze, ma a pieno regime e con la testa libera dalla paura di ricadute".
"Qualora Marcus non fosse recuperato per intero, allora anche la sfida del Maradona diventerebbe a rischio. Al momento, esserci contro Conte è possibile, ma non sicurissimo, visto che un infortunio di questo tipo può sempre avere un andamento dispettoso e la prudenza regna sovrana. I primi giorni della prossima settimana serviranno a emettere una sentenza. Nel caso, sarebbe escluso anche un viaggio a Bruxelles a metà tra le due trasferte delicate di A: l’Union St Gilloise ha potenziale interessante, ma per i prossimi 20 giorni ad Appiano si pensa più il campionato".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202509/b6cdf624191f3f488558ad19f68168ea.jpeg)

