Intervistato da Il Mattino, Lele Adani ha parlato tanto di Napoli, ma anche di lotta scudetto. Ecco le dichiarazioni dell'ex difensore dell'Inter:

news
Adani: “Scudetto? Conte fa bene a dire che deve difenderlo. Napoli come Juve, Milan e Inter”
Ma il mercato che Napoli ha prodotto?
—«Sicuramente più solido, più lungo nelle rotazioni. Ma il lavoro di Conte dovrà essere lo stesso di un anno fa, se non di più. E stavolta avrà meno tempo».
Appunto, c’è la Champions: in città c’è chi sogna di arrivare in fondo...
—«Fare proclami, oggi, non sarebbe giusto. Il Napoli è una squadra forte ma la Champions è un torneo tosto, il più difficile di tutti. Va vissuto come una fantastica avventura notte dopo notte. L’obiettivo? Passare il girone. Poi si vedrà. Senza dimenticare lo scudetto: Conte fa bene a ricordare che va difeso. E in Italia, nell’ultimo quinquennio, non c’è una squadra che abbia saputo farlo. Questo vorrà pur dire qualcosa: ripetersi non è una passeggiata».
Adani ha poi concluso:
«Dobbiamo smetterla di pensare al Napoli come a una società di secondo livello e cominciare a capire che oggi il Napoli vale quanto Juventus, Milan e Inter. Non va più messa dietro le tre grandi, perché se cominci a attirare calciatori di questo tipo da tutto il mondo qualcosa vorrà dire: è desiderata, ha allenatori vincenti come Spalletti e Conte, mezzo mondo ha visto la bellezza della festa scudetto».
(Fonte: Il Mattino)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



