FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bagni: “Per questo Napoli vincere lo scudetto un miracolo! Fino a due mesi fa…”

Bagni: “Per questo Napoli vincere lo scudetto un miracolo! Fino a due mesi fa…” - immagine 1
L'ex calciatore del primo scudetto Salvatore Bagni ha parlato così della corsa scudetto tra il Napoli di Conte e l'Inter di Inzaghi
Alessandro Cosattini Redattore 
Bagni: “Per questo Napoli vincere lo scudetto un miracolo! Fino a due mesi fa…”- immagine 2

"Il Napoli ha già fatto tanto in questa stagione, non gli si può chiedere di più data la precedente stagione. Fino a due mesi fa il miracolo era stato fatto: dare fastidio a un'Inter fortissima e qualificazione alla Champions League. Adesso però che sei davanti da un po', il miracolo è vincere lo scudetto: non farlo sarebbe un peccato, alla fine chi a due giornate dalla fine è davanti, anche se di un punto, ha un bel vantaggio".

Bagni: “Per questo Napoli vincere lo scudetto un miracolo! Fino a due mesi fa…”- immagine 3

Lo dice all'Adnkronos l'ex calciatore del primo scudetto Salvatore Bagni, commentando il duello per lo scudetto tra la squadra di Conte, avanti con 78 punti, e i nerazzurri di Inzaghi, inseguitori con un punto in meno.


Bagni: “Per questo Napoli vincere lo scudetto un miracolo! Fino a due mesi fa…”- immagine 4

"Quando arrivi a maggio le gambe sono fondamentali: è normale che non ci sia più quella corsa fluida di mesi fa ma adesso qualsiasi dettaglio fa la differenza. Una corsa in più nonostante tutto, una giocata decisiva e un po' di fortuna possono far vincere o perdere un campionato. In questo periodo è normale non giocare bene, bisogna però trovare la forza per portare a casa i tre punti contro qualsiasi squadra: la determinazione è scontata, sicuramente l'esperienza può aiutare, ma anche la forza che proviene dallo stare in cima al campionato", conclude Bagni, 135 presenze con il Napoli in 4 stagioni.