01:07 min

news

Darmian: “Inter non sceglierà mai una sola competizione. Bayern? Fortissimo anche con infortuni”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il calciatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la partita contro il Parma nella quale ha la rete dell'uno a zero

Matteo Darmian, alla fine della gara contro il Parma pareggiata due a due, ha parlato anche ai microfoni di SportMediaset. Queste le parole del calciatore che ha segnato la rete dell'uno a zero nella partita del Tardini.

-Si sapeva non sarebbe stato facile, si è visto con le due parate di Sommer nel primo tempo. Ma l'avevate indirizzata, doppio vantaggio. Poi che è successo? 

Difficile dirlo. Ogni gara è difficile. Il Parma è un'ottima squadra. L'avevamo indirizzata bene nel primo tempo. Poi loro sono entrati bene nel secondo tempo, noi meno. Dovremo guardare alle cose fatte, positive e negative, lavorarci sopra e andare avanti rimanendo positivi. Un pari non deve minare le nostre certezze, consapevolezze. Da domani prepareremo la partita contro il Bayern Monaco e faremo sicuramente una partita importante martedì. 

-Quanto rammarico c'è comunque per i punti persi e se non avete accumulato altre tossine a livello fisico e mentale nella gara di Coppa contro il Milan perché giocate tanto...


Le partite sono tante ma se giochi nell'Inter le ambizioni sono alte e vogliamo portare avanti tutte le competizioni allo stesso modo. C'è rammarico oggi per i tre punti, ma ci metteremo sotto a lavorare e faremo il massimo per portare al termine la stagione nel migliore dei modi. 

-Come si resetta visto il Bayern e quanto credi alla narrazione 'esterna' di un Bayern più facile da abbattere perché ha tanti infortuni?

Al di là degli infortuni è una squadra molto forte e attrezzata per vincere tutto. Dovremo fare una partita di grande attenzione, spirito e sacrificio comunque consapevoli della nostra forza e nei pochi giorni che abbiamo sicuramente la prepareremo al meglio.  

(Fonte: SM)