news

Bierhoff: “Lautaro certezza, ma Calhanoglu pericoloso. Inzaghi? Per lui parlano i risultati”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante del Milan ha parlato del derby di domenica contro l'Inter

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante del Milan Oliver Bierhoff ha parlato del derby di domenica contro l'Inter

Bierhoff, che partita si aspetta?

«Molto tesa e tattica perché nessuna delle due può permettersi di perdere. Allo stesso tempo, però, mi immagino un incontro bello e sentito come tutti i derby a Milano. Mi piacerebbe essere allo stadio».

Chi arriva più pronto al derby?

«L’Inter perché ha vinto lo scorso campionato per distacco ed ora è seconda. Il Milan, invece, ha cambiato allenatore perché non ha trovato il ritmo giusto fin dalla via della stagione e purtroppo la classifica è sotto gli occhi di tutti. In più c’è stato l’ultimo turno di Champions nel quale i nerazzurri hanno centrato l’accesso tra le prime otto con una prestazione importante, mentre il Milan ha sprecato una grande occasione giocando male a Zagabria».

Quindi l’Inter è favorita?

«I risultati dicono questo, ma non sempre è un vantaggio perché il derby è una partita a sé. Si scende in campo per i tre punti, ma anche per fare contenti i tifosi e per impreziosire la stagione. Il Milan arriva da un momento di crisi e vuole ripartire».