FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bonucci: “Vince il Napoli, l’Inter non può non perdere punti. Van Dijk top ma scelgo Bastoni…”

Bonucci: “Vince il Napoli, l’Inter non può non perdere punti. Van Dijk top ma scelgo Bastoni…” - immagine 1
Ospite del podcast Gazzetta, l'ex difensore della Juve Leonardo Bonucci ha parlato della lotta scudetto e del difensore dell'Inter
Andrea Della Sala Redattore 

Ospite del podcast Gazzetta, l'ex difensore della Juve Leonardo Bonucci ha parlato della lotta scudetto e del difensore dell'Inter Alessandro Bastoni:

Scudetto? L'Inter se perderà qualche punto lo farà ora con la Champions, sempre se lo perde... 45% Napoli, 40% Inter e 15% Atalanta. Conte decisivo, ora ha cambiato marcia, febbraio nefasto per Antonio. Poi ingrana e va. Vincere con la Fiorentina non è facile, l'Inter ha davanti degli obiettivi importanti. Difficile che l'Inter non perda qualche punto per strada. Evoluzione importante dal primo Conte a oggi. In non possesso lavorava molto di reparto, oggi il Napoli quando non ha la palla va uomo contro uomo e non sta a guardare. Prima chiedeva tanto lo schermo davanti alla difesa. Lobotka va anche a prendere il play davanti. Ha ridisegnato un Napoli che secondo me arriverà a rivincere lo scudetto. Dà l'impressione che non riesci a fargli gol e che prima o poi il gol lo trova. Questo è Conte. 


Bonucci: “Vince il Napoli, l’Inter non può non perdere punti. Van Dijk top ma scelgo Bastoni…”- immagine 2

Mediana del Napoli a livello di quella dell'Inter? Quest'anno sono due centrocampi molto importanti, a livello internazionale. Per me McTominay lo United si sta mangiando le mani. Difensore più forte al mondo? Van Dijk il mio preferito, ma nella mia squadra meglio Bastoni. Lui ha strapotere fisico, ma essendo un giocatore che si fida molto di se stesso per me Alessandro è più forte nel muovere palla e nel vedere le linee di passaggio. Van Dijk molto più completo di Bastoni, ma c'è differenza di età. Gradino sopra, ma Ale può arrivare a grandi palcoscenici e togliersi grandi soddisfazioni. Calafiori deve migliorare ancora un po' a livello difensivo.