LEGGI ANCHE
Quali sono i traguardi minimi da ottenere per considerare soddisfacente la stagione?
"Credo che la Juve non sia competitiva, quest'anno, per vincere lo scudetto o la Champions, ma le si può chiedere di fare una bella stagione, di essere protagonista. Solo così migliori psicologicamente e fai crescere i calciatori. E, poi, l'anno prossimo, con qualche innesto puoi essere competitivo al massimo. Credo che il progetto iniziale fosse questo".
Pensa che si è stati troppo duri con Allegri?
"Non mi sono mai posto il problema di paragonare Allegri con Thiago Motta. Allegri è un allenatore navigato che ha portato grandi risultati e ha vinto tanto. Thiago Motta, invece, è all'inizio della sua carriera ed è appena arrivato in un grande club".
Per costruire una grande squadra è necessario anche che nello spogliatoio si viva un bell'ambiente. E, invece, Vlahovic non vuole rinnovare e capitan Danilo è praticamente fuori rosa...
"Quello che sta succedendo a Danilo mi dispiace molto perché è un leader, una figura importante. Secondo me, il trattamento della Juve non è stato esemplare anche se, poi, i particolari non li conosciamo. Vlahovic, invece, dev'essere un po' più riconoscente alla Juve che lo ha pagato tanto e gli paga un signor ingaggio. E, quindi, dovrebbe contribuire di più e rispettare la società che lo sta valorizzando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)