Il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta pesante contro la Norvegia: "Siamo stati fragili, abbiamo sbagliato la fase di possesso dove abbiamo preso quell'imbucata: a livello difensivo si poteva fare di più ma non siamo stati bravi a ricomporre la squadra. Il secondo gol è un po' una conseguenza di non aver retto l'uno contro uno con Nusa che lo sa fare. Poi è stato tutto più difficile, loro si sono ripiegati e noi abbiamo fatto l'errore di fare quest'affollamento sulla trequarti senza rimanere ordinati e subire campo aperto. Non siamo stati nelle condizioni di riaprirla.


news
Disastro Italia, Spalletti: “Dopo la prossima partita parlerò con Gravina perché…”
Se siamo questi? Non siamo questi, a livello individuale possiamo fare qualcosa in più: si viene da un momento particolare, qualcosa è successo però io vado avanti con questo gruppo qui. Farò la prossima partita poi parlerò con Gravina perché c'è bisogno che ci parli. Di tutto, di quella che è l'intenzione che ho e le scelte che faccio: io vado avanti con questo gruppo perché penso abbia qualità.
Però se poi siamo così fragili alla prima difficoltà e non si ha voglia di fare una rincorsa a rotta di collo, diventa più difficile: si sa che che ci vuole morale a sostenere la qualità del calciatore. Le preoccupazioni sono tutte, quando fai una prestazione del genere ti fai diverse domande e vai renderti conto che ci sono complicazioni: ma vanno affrontate perché non ci sono altre possibilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA