- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Dzemaili: “Il Napoli può vincere lo scudetto, l’Inter ha il dovere”
Oggi il Bologna ospita il Napoli al Dall'Ara in un match che dirà molto delle ambizioni dei rossoblù mentre la squadra di Conte punta a mantenere la vetta della classifica.
Blerim Dzemaili, doppio ex della partita, ha parlato a La Gazzetta dello Sport anche di scudetto: «Il Napoli vincerà lo scudetto? L’anno scorso dissi che doveva vincerlo, era superiore. Quest’anno dico che l’Inter, per la “rosa” vasta che ha, quella che non ha il Napoli, deve vincerlo; e che i partenopei possono vincerlo. La Champions porta via sempre qualcosa...».
Ma se il Bologna batte il Napoli?
«Il Bologna è davanti all’ultimo passo: si sta abituando a stare lassù, manca un solo altro passo di crescita. Italiano? Lo apprezzo, tira fuori sempre il meglio. Se Immobile e Bernardeschi daranno il salto definitivo? Dico che ne avrei preso uno soltanto e non due, e che a una certa età non sei come prima. Non sono fiducioso ma spero di essere smentito».
Su Orsolini
«Quando leggerà le mie parole si metterà a ridere... Perché sa quanti accidenti gli ho mandato e quanti “schiaffi” gli ho dato per farlo migliorare? Io e Palacio a pioggia... (sorride, ndr). Ed è cresciuto: è maturo e decisivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA