- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Ferrante: “Emozionante vedere l’Inter in finale di Champions. Torino? Non sarà facile”
Marco Ferrante, ex attaccante del Torino con un breve passato anche all'Inter, ai microfoni di Toro News ha parlato della sfida in programma domani tra granata e nerazzurri: "partiamo dal presupposto che è emozionante avere l'Inter in finale di Champions soprattutto dopo una semifinale come quella contro il Barcellona. Partita a dir poco emozionante e coinvolgente. L'Inter è stata davvero encomiabile. Avere una squadra italiana in finale è importante sotto tanti punti di vista e poi all'Inter ho militato e quindi resto ancor più affezionato".
Una partita come quella di martedì ti dà o ti toglie in vista del campionato?
"Certamente ti dà carica emotiva, ma nello stesso tempo ti toglie un sacco di energie fisiche e mentali perché l'altra sera a San Siro il ritmo è stato molto sostenuto nell'arco dei 120 minuti. Vincere la Champions League renderebbe molto meno amara l'eventuale sconfitta in campionato nel duello contro il Napoli. Penso che il Napoli sia attualmente più favorito dell'Inter per la vittoria dello Scudetto perché il calendario è migliore e gli impegni sono meno. La partita chiave per l'Inter è stata quella persa in casa contro la Roma".
Il Torino cosa potrà dire domenica?
"Credo debba dire la sua, soprattutto dopo lo smacco di Napoli dove non è stato fatto praticamente nulla. Non sarà facile conquistare punti contro l'Inter, questo è indubbio, però il Torino avrà l'obbligo di provarci perché giocherà di fronte alla propria gente. La gara contro l'Inter sarà la prima dopo le celebrazioni del 4 maggio, quindi a maggior ragione i giocatori granata dovranno dare qualcosa in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA