01:16 min

news

Frattesi: “Inter tiene testa a chiunque. Dio non mi ha benedetto col talento ma con…”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervistato dalla Uefa, il centrocampista dell'Inter ha parlato delle sue qualità e della finale di Champions League col Psg

Intervistato dalla Uefa, il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi ha parlato delle sue qualità e della finale di Champions League col Psg:

"Non è che Dio mi abbia benedetto dicendomi: 'Diventerai il più talentuoso!'" Ma lui mi ha benedetto dicendomi: "La tua migliore qualità sarà, oltre al tuo fisico, per il quale devo ringraziare mia madre e mio padre, la tua mentalità". Perché, qualunque cosa accada, quando arrivi a questo livello, se non hai un talento eccezionale, devi compensarlo con tutto il resto. Devi essere il primo ad arrivare al lavoro qui, il primo a lavorare da solo a casa. Mia madre dice sempre: "L'ossessione batte il talento".

Frattesi sulla finale di Champions League : "Non mi ha ancora colpito. Forse lo sentirò di più quando arriveremo a Monaco e sentiremo il famoso inno della Champions League. Quando sei nel tunnel e senti l'inno, ti rendi conto che il tuo sogno d'infanzia sta per realizzarsi, quindi è una sensazione incredibile".

Frattesi sul Psg: "La forza è la squadra. Hanno grandi giocatori che giocano nelle loro nazionali e che non hanno bisogno di presentazioni. Credo che ci concentreremo più su noi stessi che sui loro punti di forza e di debolezza, perché credo che abbiamo dimostrato che quando diamo il massimo, potremmo non vincere, ma possiamo tenere testa a chiunque".