02:44 min

news

Impallomeni: “Ranieri-Italia? Sarebbe un tradimento verso la Roma. E mi dicono che Spalletti…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Se fallisce uno bravo come Spalletti anche...mi spaventa questa situazione molto precaria", commenta Impallomeni

Stefano Impallomeni, ex calciatore, ha parlato così ai microfoni di TMW Radio della Nazionale e di Spalletti:

"E' un calcio inafferrabile, meravigliosamente contraddittorio che non riesco pure a capire. Se fallisce uno bravo come Spalletti anche...mi spaventa questa situazione molto precaria. E' una schizofrenia incontrollata. Spalletti paga per tutti, ma ditemi chi può sostituire ora Gravina? Spalletti avevamo detto tutti che era la scelta giusta, ha lavorato sempre in autonomia e ha pagato per suoi errori".

Ranieri il ct giusto?

​​​​​​​"Non può andar via dalla Roma. Il doppio incarico è peggio dell'incarico. Io credo che voglia la Nazionale fortemente, ma che faccia una scelta forte e così si rivelerà al mondo. Conosceremo un altro volto di questo uomo se andasse in Nazionale. Credo sarebbe un alto tradimento verso i colori della Roma. Lui ha detto 'l'allenatore non lo faccio', che farà grandi cose con Gasperini nel ruolo di dirigente, e poi che fa, prende questo treno e te ne vai? E' in una situazione difficile lui, ma umanamente sarebbe una delusione autentica. Hai accettato il nuovo ruolo, porta a Gasperini e va via? Sarebbe alto tradimento nei confronti di se stesso. Non ci voglio credere che vada via dalla Roma".

Che Spalletti abbia parlato da solo in conferenza per dire del suo esonero è insolito:

"L'errore a monte è aver detto a Spalletti che non sarà più il ct ma che sarà seduto ancora per la Moldova su quella panchina. Mi è sembrato strano vedere tutti quei giornalisti inseguire Gravina, che non voleva rispondere. E' stato un infortunio diplomatico".

Sarebbe giusto per la Juve andare su Spalletti?

"Mi parlano di uno Spalletti svuotato, che non vorrebbe neanche più allenare. Gli sarebbe arrivata una proposta nelle ultime ore, rifiutata, dalla Fiorentina. La Juve lo ha cercato qualche tempo fa, ma per Spalletti questa è stata una botta forte".