FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Inter, Diouf si racconta: “Il calcio una passione di famiglia. Il mio esordio contro Neymar…”

news

Inter, Diouf si racconta: “Il calcio una passione di famiglia. Il mio esordio contro Neymar…”

Inter, Diouf si racconta: “Il calcio una passione di famiglia. Il mio esordio contro Neymar…” - immagine 1
Nell'ambito del podcast "On Board", Andy Diouf, nuovo acquisto dell'Inter, si è raccontato ai canali ufficiali del club
Marco Macca
Marco Macca Redattore 

Nell'ambito del podcast "On Board", Andy Diouf, nuovo acquisto dell'Inter, si è raccontato ai canali ufficiali del club, tra l'infanzia in Francia e l'argentino Olimpico a Parigi. Ecco le sue parole:

Inter, Diouf si racconta: “Il calcio una passione di famiglia. Il mio esordio contro Neymar…”- immagine 2

"Ho cominciato a giocare a calcio sotto casa, con i miei amici. Non giocavo nel club della mia città, ma in un’altra, la Garenne-Colombes. Ho esordito con il Rennes, il club in cui sono cresciuto, contro il PSG, in cui c’erano stelle come Neymar, per cui è stato speciale".

Ligue 1 e Basilea

—  

“La Ligue 1 è un buon campionato, con grandi giocatori, molti dei quali sono giovani e talentuosi. E’ un campionato fisico, tattico, c’è un po’ di tutto. La mia famiglia è molto importante per me: anche i miei fratelli giocano a calcio, per cui, quando ci ritroviamo, parliamo di calcio. Anche mio padre ha giocato a calcio, anche se non a livello professionistico, per cui ha trasmesso la passione a me e i miei fratelli. Mio padre mi ha sempre detto di lavorare con costanza, mi ha dato molti consigli, e ho imparato molto da lui. Quella con il Basilea è stata un’ottima esperienza, che mi ha insegnato molto, visto che è stata la prima volta che sono andato via dalla Francia”.

 

Olimpiadi

—  

“L’argento alle Olimpiadi? Per me è un bellissimo ricordo, oltretutto perché l’ho conquistato a Parigi, quindi in Francia, a casa mia, davanti alla mia famiglia e ai miei amici. Nonostante non abbiamo vinto, resterà comunque per sempre un bel ricordo, una bella esperienza che mi ha insegnato molto".

Inter Diouf

Senegal

—  

"Mi piace molto, quando ho tempo, tornare in Senegal, il paese d’origine di mio padre. Mi piace molto il concetto di ospitalità che c’è, lì ho amici e tanti parenti”.