Le parole dell'allenatore nerazzurro dopo la vittoria per due a zero contro il Feyenoord
In emergenza, ma con il piglio giusto. L'Inter si è portata a casa dall'Olanda una vittoria per due a zero nella gara di andata degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord e Inzaghi alla fine della gara ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Skysport. Queste le parole del tecnico interista:
-Che segnale è questa vittoria in questo stadio?
Sapevamo che dovevamo fare una grande partita. Sapevamo che trovavamo attaccanti veloci, che sarebbero partiti forti, siamo stati bravi a difenderci subito. Poi col gol dell'1-0 siamo cresciuti tecnicamente e loro non erano più come all'inizio. Abbiamo vinto il primo round, manca l'incontro di San Siro e dobbiamo andare avanti ad ogni gara tra campionato, CL e Coppa sapendo che veniamo giudicati ogni due giorni e mezzo. Ci sta.
-80-20, che percentuale c'è dopo questa vittoria rispetto al passaggio ai quarti?
Non sono bravo con le percentuali. Dovremo essere bravi anche al ritorno, hanno fatto tre gol col City, dobbiamo prestare sempre attenzione, come abbiamo fatto del resto anche questa sera.
-Ritrovare la forma di Thuram e Lautaro?
Sono d'accordo. Chiaramente sappiamo l'importanza che hanno gli attaccanti nel nostro sistema. Abbiamo Thuram che convive con un problema che lo limita ma ha fatto un'ottima gara. Abbiamo anche Arnautovic e Taremi che stanno convivendo con piccoli problemini e stanno crescendo. Abbiamo anche Correa ma sono due importanti i nostri due attaccanti, sappiamo il lavoro che hanno fatto in queste stagioni e quando loro stanno bene va meglio l'Inter.