Calha e Mkhitaryan in panchina e Asllani e Zielinski in campo? Non ho mai avuto dubbi su di loro, poi un allenatore è in questo posto per fare scelte continue, in ogni allenamento, non solo in partita. Hanno fatto una grande gara, ho cambiato dopo Napoli, senza stravolgere, continuerò a fare così. Siamo contenti di fare tutte queste gare e vogliamo continuare così.
L’avversario è di qualità e va considerato, giocavano con 4 attaccanti, sapevamo Paixao avrebbe giocato lì. Inizialmente sapevamo di poter soffrire, poi ci siamo messi bene in campo, i due gol ci hanno aiutato a vincere una gara importante. Il secondo tempo sarà martedì a San Siro.
Cruz l’ho visto spesso a San Siro, non ha bisogno di presentazioni, siamo stati un anno alla Lazio… Una persona vera, ha fatto molto bene e infatti io giocavo poco. Gliel’ho detto che mi sarebbe piaciuto diventare allenatore, ho avuto la fortuna di trovare due grandi società come Lazio e Inter, ci siamo tolti con lo staff delle soddisfazioni, ma dobbiamo continuare perché sappiamo che siamo giudicati ogni due giorni e mezzo. Manca il secondo tempo di martedì, ma abbiamo fatto un’ottima gara.
La squadra che mi segue tantissimo? Importantissimo, c’è grande disponibilità, eravamo senza 4 esterni a sinistra e Bastoni ha fatto un’ottima gara mettendosi al servizio della squadra. Questo vuol dire avere grande disponibilità, è un top a livello mondiale che fa il quinto per le esigenze della squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA