Le parole dell'allenatore nerazzurro ai microfoni dei giornalisti presenti a Rotterdam per la gara di Champions contro il Feyenoord
Mister Simone Inzaghi, dopo la vittoria contro il Feyenoord, si è fermato ai microfoni dei giornalisti presenti nella mixed zone dello stadio de Kuip e ha analizzato con loro alcuni aspetti della gara di Champions.
-È stata una gara con mezz'ora di sofferenza ma ha dato l'idea di una grande mentalità con l'Inter che sa quando controllare e quando deve attaccare...
Questo è quello che ci vuole in Champions, i ragazzi sono stati bravi. Sapevamo che avremmo trovato un avversario che sarebbe partito fortissimo. Abbiamo difeso bene, sofferto insomma. Martinez è stato bravo quando c'era bisogno. La squadra brava tutta insieme e dopo il vantaggio nel secondo tempo abbiamo giocato meglio tecnicamente. Potevamo chiudere con un gol in più. Siamo contenti ma aspettiamo martedì perché abbiamo vinto il primo round e c'è l'altra gara a San Siro. Quello che mi piace di questa partita è la disponibilità dei ragazzi. Eravamo in difficoltà e Bastoni ha fatto un ruolo, anche molto bene, che da tempo non faceva. Lui e Acerbi su quella catena e poi Bisseck hanno fatto benissimo. Mi hanno dato grande disponibilità e abbiamo mantenuto gli stessi principi di gioco mettendo qualche giocatore perché avevamo 4 giocatori indisponibili a sinistra.
-Partite così nell'emergenza e serate così fanno capire che l'Inter può vincere tutto quest'anno?
Serate così sono importanti. Sappiamo il percorso che stiamo facendo. Ascoltiamo il giusto, lavoriamo tanto, tanto al video perché in campo non c'è tanto tempo. Ma devo avere questa disponibilità, ho bisogno di tutti giocando così tanto.