- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
L'ex attaccante brasiliano Jeda, una lunga carriera nel calcio italiano, ha parlato ai microfoni di news.superscommesse: "Chivu è arrivato con un certo scetticismo, non mi è sembrato che ci fosse un grandissimo entusiasmo attorno alla sua candidatura di allenatore da parte di tutto l'ambiente; ha ereditato una situazione abbastanza complicata e si è ritrovato a gestire un gruppo molto importante, pur essendo un allenatore emergente, nonostante abbia dato prova delle sue qualità nel Parma.
Dopo che è andato via Inzaghi, la squadra poteva avere un grande crollo sul profilo mentale, perché veniva da una stagione in cui erano stati fatti grandissimi sforzi, ma senza raccogliere vittorie; invece, Chivu è stato bravissimo a fare un lavoro di mantenimento del gruppo, entrando in punta di piedi e senza stravolgere certi equilibri.
Dopo quale difficoltà iniziale, sto vedendo la squadra giocare tutte le partite con una certa coesione del gruppo; anche i nuovi acquisti si sono inseriti molto bene, soprattutto Bonny; sulla gestione delle forze, sta alternando molto bene i suoi giocatori tra campionato e Champions League, proprio per evitare che giochino sempre gli stessi e che la squadra arrivi senza fiato quando ci sarà da sprintare verso il finale di stagione.
C'è tanta qualità e quantità e l'Inter sta dimostrando di essere una squadra vera in tutti gli aspetti. Per quello che si è visto finora, posso soltanto congratularmi con Chivu per i risultati che sta ottenendo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA