01:23 min

news

Juve-Empoli, D’Aversa attacca l’arbitro: “Ci portiamo perplessità. E poi su Esposito…”

Matteo Pifferi Redattore 
Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, nel post partita se l'è presa con l'arbitro per la gestione della partita contro la Juve

Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta contro la Juventus, Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha voluto parlare anche della direzione arbitrale di Zufferli:

"Devo fare i complimenti ai miei ragazzi fino all'occasione di Colombo all'80' sul 2-1, il risultato finale non rispecchia la prestazione fatta. Il togliere o non togliere il rigore non incide premesso che, molto probabilmente, non parlo di episodi ma nella gestione arbitrale qualche perplessità me la porto dietro. Di questo mi dispiace, si dovrebbe parlare solo della partita e non creare alibi ai giocatori però alcune situazioni qualcosa è venuto meno oggi"

"Non parlo di episodi singoli ma sull'1-1 c'è una situazione da commentare su Esposito. Su questi interventi il primo cartellino giallo è arrivato su Maleh, e poi i gialli influenzano la partita. Tanto è vero che siamo rimasti in dieci per un fallo di Maleh ma prima ha dato la regola del vantaggio per fallo su Cacace, sul secondo giallo a Maleh non c'è niente da dire però stavate commentando gli episodi. Non sempre gli episodi eclatanti come il rigore o il fallo di mano sono gli unici a determinare. Nulla da togliere ai meriti della Juve, l'hanno vinta meritatamente".