Pietro Lo Monaco è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà, e ha parlato del Mondiale per Club. «Mi sembra una barzelletta, una competizione fatta solamente per migliorare le casse economiche dei club. Non ha nessuna valenza tecnica, non c'è alcun interesse vedendo le squadre partecipanti e gli stadi così vuoti», ha sottolineato. Poi si è soffermato su tre squadre in particolare: Inter, Juve e Napoli.


news
Lo Monaco: “Mondiale per Club, una barzelletta. Inter-Chivu: non un bel segnale”

«Se va via l'allenatore dopo un anno del genere deve essere fatto un rinnovamento. Se lo fa l'Inter potrà ancora puntare ad essere tra le prime. Al di là del valore ipotetico del tecnico, credo che Chivu sia stato messo in panchina per fare di necessità virtù e non mi sembra una cosa studiata e analizzata. Mi sembra abbiano preso quello che c'era a disposizione, non è un bel segnale», ha detto a proposito dei nerazzurri.
Juve e Napoli
Sulla Juve ha invece detto: «Dopo i 200 mln investiti un anno fa, la Juve ha fatto un flop di dimensioni mostruose. Hanno buoni giocatori su cui puntare. Ma mi sarei privato di Vlahovic da tempo. È un patrimonio lasciato lì che difficilmente puoi valorizzare vedendo l'assenza di acquirenti».
Mentre sul Napoli si è soffermato sul comunicato del club in cui si comunicava unione di intenti tra allenatore e società nelle scelte di mercato: «Comunicato inutile- ha detto il dirigente - tutti sanno che è Conte che dirige la baracca con Manna che fa il braccio operativo e la società mette i soldi. Conte decide e i ruoli sono ben definiti, inutile chiarire quello che si sa».
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA