FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lucio: “Inter-Bayern, cuore diviso. Il Triplete ha plasmato la mia carriera perché…”

Lucio: “Inter-Bayern, cuore diviso. Il Triplete ha plasmato la mia carriera perché…” - immagine 1
Lucio, doppio ex di Inter e Bayern Monaco, ha concesso un'intervista ai microfoni di Absolut Fußall. Ecco le sue parole sulla sfida di domani
Marco Astori Redattore 

Lucio, doppio ex di Inter e Bayern Monaco, ha concesso un'intervista ai microfoni di Absolut Fußall. Ecco le sue parole sulla sfida di domani.

Lúcio, mercoledì le tue due ex squadre, Inter e Bayern Monaco, si affronteranno nella gara di ritorno dei quarti di finale della Champions League. Mano sul cuore: per quale squadra tiferai?


A dire il vero, è difficile decidere per quale squadra tifare. Questi sono i due club in cui ho giocato e con cui ho fatto la storia. Ecco perché il mio cuore sarà diviso quando mercoledì l'Inter giocherà contro il Bayern. Il migliore dovrebbe andare avanti!

Lucio: “Inter-Bayern, cuore diviso. Il Triplete ha plasmato la mia carriera perché…”- immagine 2

Hai trascorso cinque anni al Bayern Monaco e tre anni all'Inter. Dove ti sei divertito di più?

Mi sono divertito molto in ogni club in cui ho giocato, quindi non voglio impegnarmi con nessuno. I cinque anni al Bayern hanno davvero plasmato la mia carriera; lì ho potuto festeggiare molti titoli. All'Inter ho raggiunto un traguardo che avevo sempre sognato: vincere la Champions League. Il 2010 è stato un anno straordinario, con il triplete e la vittoria della Coppa del Mondo per club FIFA.

L'Inter ha vinto la gara di andata a Monaco per 2-1. Inoltre, Jamal Musiala, Dayot Upamecano, Alphonso Davies e Hiroki Ito sono infortunati all'FC Bayern e Manuel Neuer è ancora ouy. Credi che il Bayern Monaco possa ancora ribaltare il risultato nella gara di ritorno e accedere alle semifinali?

Le assenze rappresentano sicuramente una sfida per il Bayern. Penso che il Bayern dovrà impegnarsi al massimo e offrire una prestazione impeccabile per qualificarsi alle semifinali. Ma nulla è ancora perduto e tutto è ancora aperto.

L'Inter gioca in casa davanti ai propri tifosi. Anche tu lo hai sperimentato spesso. Che tipo di atmosfera può aspettarsi il Bayern Monaco a San Siro?

Per l'Inter è un grande vantaggio aver vinto la gara di andata e giocare in casa il ritorno con il sostegno dei propri tifosi. In una partita così importante della Champions League la pressione è sempre molta. Per questo motivo mi aspetto un'atmosfera suggestiva a San Siro, che possa anche fungere da incentivo per i giocatori.

Lucio: “Inter-Bayern, cuore diviso. Il Triplete ha plasmato la mia carriera perché…”- immagine 3

Il Bayern Monaco sogna ancora la finale di Champions League nel proprio stadio. Hai vinto la Champions League con l'Inter contro il Bayern Monaco. Che sensazioni hai provato vincendo il trofeo a Madrid nel 2010, soprattutto contro la tua ex squadra?

È stato un sogno che si è avverato e senza dubbio qualcosa che ha plasmato la mia carriera. Anche se da un lato ero molto felice, dall'altro la situazione era caratterizzata da emozioni contrastanti. In definitiva, per me è stato molto importante nella mia carriera vincere una Champions League.