LEGGI ANCHE
L'Inter ha vinto la gara di andata a Monaco per 2-1. Inoltre, Jamal Musiala, Dayot Upamecano, Alphonso Davies e Hiroki Ito sono infortunati all'FC Bayern e Manuel Neuer è ancora ouy. Credi che il Bayern Monaco possa ancora ribaltare il risultato nella gara di ritorno e accedere alle semifinali?
Le assenze rappresentano sicuramente una sfida per il Bayern. Penso che il Bayern dovrà impegnarsi al massimo e offrire una prestazione impeccabile per qualificarsi alle semifinali. Ma nulla è ancora perduto e tutto è ancora aperto.
L'Inter gioca in casa davanti ai propri tifosi. Anche tu lo hai sperimentato spesso. Che tipo di atmosfera può aspettarsi il Bayern Monaco a San Siro?
Per l'Inter è un grande vantaggio aver vinto la gara di andata e giocare in casa il ritorno con il sostegno dei propri tifosi. In una partita così importante della Champions League la pressione è sempre molta. Per questo motivo mi aspetto un'atmosfera suggestiva a San Siro, che possa anche fungere da incentivo per i giocatori.
Il Bayern Monaco sogna ancora la finale di Champions League nel proprio stadio. Hai vinto la Champions League con l'Inter contro il Bayern Monaco. Che sensazioni hai provato vincendo il trofeo a Madrid nel 2010, soprattutto contro la tua ex squadra?
È stato un sogno che si è avverato e senza dubbio qualcosa che ha plasmato la mia carriera. Anche se da un lato ero molto felice, dall'altro la situazione era caratterizzata da emozioni contrastanti. In definitiva, per me è stato molto importante nella mia carriera vincere una Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)