Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine di Inter-Lazio e Parma-Napoli, Luca Marelli ha parlato così delle decisioni arbitrali dei due match:


news
Marelli: “Rigore Bisseck? Ok VAR per due motivi. Primo gol Pedro regolare. In Parma-Napoli…”
"Il primo episodio è in Parma-Napoli, c'è un tocco di braccio di Balogh ma è un braccio in appoggio, l'arbitro e VAR hanno valutato che non fosse da rigore. Il rigore poi tolto? Il check è stato molto lungo, è stato valutato prima il contatto in area di rigore ma poi anche la APP, all'inizio dell'azione Simeone ha colpito la gamba di Circati, il contatto c'è stato"
LEGGI ANCHE
"Primo gol Lazio regolare? Il gol era stato annullato per la segnalazione dell'assistente che non si era accorto che Bastoni teneva in gioco tutti i giocatori, Vecino era in posizione regolare, che poi serve Pedro. L'unico forse in fuorigioco era Dia ma non partecipava attivamente, il gol è stata convalidata perché non c'era fuorigioco. Anche Hysaj era in posizione regolare, l'abbiamo rivista. Thuram-Marusic sul 2-1? La Lazio ha protestato, entrambi si trattengono e Chiffi ha ritenuto che le spinte fossero reciproche. Il VAR non interviene perché è una valutazione di campo. Rigore Bisseck? Sui falli di mano è sempre difficile individuarli in campo, Chiffi aveva il corpo di Bisseck davanti e non ha visto il braccio. Il braccio non è aderente al corpo, è leggermente aperto rispetto alla figura. L'hanno richiamato al VAR per due motivi: il braccio non era aderente al corpo, era piuttosto largo. E poi c'è anche un movimento verso il pallone, probabilmente non volontario ma istintivo ma in ogni caso ad aumentare il volume del corpo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.