Le parole del tecnico: "E’ un calciatore perfetto per Conte: non si tira mai indietro quando c’è da allenarsi e va sempre al massimo"
Intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, Pasquale Marino, allenatore, ha parlato così di Davide Frattesi, nel mirino del Napoli per l'estate: “Ricordo che arrivai ad Empoli in serie B nel mese di gennaio. I toscani erano reduci da una retrocessione ed in quel momento erano terzultimi in B. già dai primi allenamenti ricordo che mi colpirono le capacità tecnico-tattiche di Frattesi. Di fatti nel 4-3-3 che decisi di adottare, lo schierai immediatamente titolare come interno di centrocampo a destra.
Un ruolo che gli si addiceva così tanto da permettergli di avere un impatto offensivo impressionante: nelle prime 4 partite ottenemmo 4 vittorie e Davide segnò due reti in due delle suddette quattro partite. Dimostrava profonda conoscenza dei tempi di inserimento in fase offensiva già all’epoca e ciò gli permise di essere protagonista nel finale di campionato dopo lo stop per il Covid. Anche grazie ad altri gol che mise a segno arrivammo a giocarci i play-off. Proprio durante la pandemia mi colpì la super professionalità di questo ragazzo. Ricordo che in quel periodo faceva tanti sacrifici per allenarsi e chiedeva in continuazione ai preparatori atletici ulteriori programmi di lavoro personalizzato oltre quelli comuni a tutta la rosa.