Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore Massimo Mauro ha parlato della lotta scudetto dopo il pareggio del Maradona tra Napoli e Inter:
news
Mauro: “Napoli così è imbattibile, Inter costretta a giocare da provinciale: finale super”
Mauro, cosa è cambiato da sabato sera, dopo Napoli-Inter?
«C’è una certezza in più: Conte si può fidare di Gilmour e di Billing. E pure Okafor, nei pochi minuti giocati, ha dato il suo contributo. Non è poco se ci pensiamo bene. Si è improvvisamente allungata la squadra, dalla quale ha ricevuto ulteriori risposte lusinghiere e decisive nel momento in cui è stato indispensabile tentare l’ultimo strappo per pareggiarla».
È una giornata di campionato in cui è stato aggiunto pure altro.
«Il torneo nel suo equilibrio, può essere indirizzato persino dalle sfide contro avversarie della media-bassa classifica, contro le quali è difficile giocare: il Venezia che blocca l’Atalanta, il Como che aveva battuto il Napoli, il Genoa che aveva fatto soffrire l’Inter, è impossibile sbilanciarsi».
Si deciderà al fotofinish, a quanto pare.
«O in prossimità dello striscione. A me, ad esempio, è dispiaciuto che l’Atalanta non sia riuscita a vincere, e non me ne vogliano ovviamente a Venezia. Pensi che classifica avremmo avuto! Ma Di Francesco ha meritato e dunque onore a lui e ai suoi. E comunque Inter, Napoli e Atalanta sono incollate uno addosso all’altra, proprio mentre stanno arrivando anche altri scontri diretti che potranno aggiungere nuovi argomenti: penso a Juventus-Atalanta e poi ad Atalanta-Inter. Tra due settimane potremmo essere al cospetto di scenari davvero inimmaginabili».
© RIPRODUZIONE RISERVATA