fcinter1908 news interviste Mkhitaryan: “Non rovinate Pio Esposito! Lautaro grande capitano. Sul mio futuro dico…”

news

Mkhitaryan: “Non rovinate Pio Esposito! Lautaro grande capitano. Sul mio futuro dico…”

Marco Macca
Marco Macca Redattore 

Pio Esposito? E' un grande talento, ma non vorrei che la gente lo rovinasse, perché è ancora molto giovane. Non bisogna fargli pressione, il suo tempo verrà, ne sono sicuro. Ma non bisogna forzare le cose. Somiglianza con Dzeko? Sono due attaccanti diversi: sì, forti fisicamente e in area, ma hanno delle caratteristiche diverse. Edin ha fatto una grande carriera, spero che Pio possa fare lo stesso. Bonny? Sa come saltare i difensori, ma ogni calciatore è diverso, per quello siamo forti quando ci completiamo a vicenda. Bonny ha fatto vedere contro la Cremonese che sa fare dribbling, sa segnare, sa fare assist. Sta facendo bene. Io sto provando ad aiutare i giovani, per fargli capire cosa vuole il mister. Sono stato anche io un giocatore straniero e i miei compagni mi hanno aiutato, io sto cercando di fare lo stesso.

Sucic? Non è un nuovo Mkhitaryan, ha le sue caratteristiche e scriverà la sua storia. Il futuro è suo, sono convinto che darà tantissimo all'Inter.

L'incontro con Lilian Thuram? Erano appena diventati campioni del mondo, dovevano giocare una partita in Armenia e mia madre lavorava in Federazione. Sono andato a vedere l'allenamento ed ero felicissimo, avevo un pallone con tutti gli autografi, ho fatto le foto con tutti, tra cui il papà. Ho promesso a Marcus che gli farò vedere la foto. Djorkaeff? Ho visto tante volte il suo gol alla Roma, in una videocassetta che mi regalò mia nonna. Quel gol mi fece impazzire.