news

Montella: “Calhanoglu non al top? C’è una spiegazione nell’Inter, ma fa sempre la differenza”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico della Turchia Vincenzo Montella ha parlato della sfida tra Juve e Inter
Andrea Della Sala Redattore 
Montella: “Calhanoglu non al top? C’è una spiegazione nell’Inter, ma fa sempre la differenza”- immagine 1

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico della Turchia Vincenzo Montella ha parlato della sfida tra Juve e Inter e dei due giocatori della sua Nazionale Calhanoglu e Yldiz

Domani vedrà Calhanoglu e Yldiz, se giocherà. L’interista quest’anno non ha ancora raggiunto i suoi alti standard abituali.

«Ha avuto diversi infortuni che hanno comportato alti e bassi. Ancora non ha raggiunto il suo top, ma con lui o senza di lui l’Inter cambia tanto. La mia stima per Hakan non cala di un centimetro, è un grandissimo giocatore e ha tutto: intelligenza tattica, qualità tecniche, personalità, visione, mentalità vincente. Lui fa sempre la differenza».

C’è qualcosa che lo sta un po’ penalizzando?

«Ho notato che in alcune partite nell’Inter la circolazione della palla è un po’ più lenta rispetto al passato e il suo gioco fatto di aperture, verticalizzazioni e rapidità ne può soffrire un po’».

Il fatto che l’Inter abbia il dovere di arrivare in fondo in tutte le competizioni può portare a dosare le forze e le energie?

«Non credo, forse siamo solo condizionati dal fatto che lo scorso anno l’Inter ha vinto il campionato dominando, con facilità. Quest’anno, l’andamento del Napoli di Conte costringe le altre a non potersi mai fermare. E quando questo fisiologicamente accade, piovono subito critiche. Ma Inzaghi ha spalle larghe, esperienza e una rosa top».