FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Motta: “Nel secondo tempo con coraggio e qualità. Critiche? Vanno accettate ma…”

Motta: “Nel secondo tempo con coraggio e qualità. Critiche? Vanno accettate ma…” - immagine 1
Le parole di Thiago Motta ai microfoni di Sport Mediaset dopo la vittoria della Juventus contro l'Inter
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset dopo la vittoria contro l'Inter, Thiago Motta ha parlato così:

"Nel secondo tempo siamo andati più in avanti, abbiamo pressato meglio e recuperato tanti palloni accettando l'1 contro 1 dietro. Abbiamo giocato con coraggio, con qualità, nel primo tempo abbiamo sbagliato troppi palloni, per competere contro l'Inter devi correre tanto, avere intensità, vincere i duelli e mettere la palla nella condizione migliore al compagno"

Quarta vittoria consecutiva

"I risultati sono la conseguenza del lavoro, di una strada presa dal primo giorno. La strada è giusta, vittorie di questo genere danno fiducia, consapevolezza ed entusiasmo. Serve sempre umiltà, da domani (oggi, ndr) al lavoro alla Continassa per la partita contro il PSV. Per ogni allenatore tutte le partite sono importanti, la più importante è sempre la prossima. Avere l'ambizione di cercare il miglior risultato è l'unico modo per arrivarci"


Motta: “Nel secondo tempo con coraggio e qualità. Critiche? Vanno accettate ma…”- immagine 2

Dove può arrivare la Juve?

"Non lo so, bisogna lavorare giorno dopo giorno. Ho in testa quello che voglio vedere, serve lavorare tanto tutti i giorni per poter competere contro ogni avversario"

Motta: “Nel secondo tempo con coraggio e qualità. Critiche? Vanno accettate ma…”- immagine 3

Tante critiche: qualcuno dice che sei troppo freddo, oggi hai trascinato lo Stadium?

"Non mi considero freddo, sono uno che vive tanto il momento. Il calcio è bellissimo, dà emozioni, soprattutto quando vinci, quando non vinci passi momenti complicati. Quando non si vince una partita voglio stare da solo per non contagiare gli altri. I miei ragazzi danno il massimo per poter vincere e per il bene del club, le critiche fanno parte del lavoro e vanno accettare sempre e continuiamo a lavorare"