Il livello nerazzurro è alto, come dice, a partire dal centrocampo: Radja avrebbe giocato lì in mezzo?
news
Nainggolan: “Kone? I fenomeni sono altri. Se discutiamo Calha… Ecco chi mi somiglia per fame”
«Il miglior Radja gioca ovunque, non scherziamo... L’interista più simile a me è Barella per caratteristiche, voglia, fame. Mi piace che si prenda responsabilità, che non si nasconda: Nico è uno che ti cambia la partita anche senza fare gol. Se forse qualcuno non lo considera tra i migliori in Europa è solo per il carattere che ha: quando non ti “esponi” tanto, diventi meno visibile anche per gli altri».
Sorpreso di questo nuovo vecchio Calhanoglu?
«Zero sorprese, se ci mettiamo a discutere Calha, allora andiamo tutti a casa... Il livello è questo, quando sta bene è uno dei migliori in regia. E anche Mkhitaryan non si tocca: vedo tanti sopravvalutati in giro, lui invece è il contrario...».
Il caso Frattesi esploderà di nuovo se Davide non inizierà a giocare con continuità?
«Non è facile nella sua posizione, il posto a Barella non lo togli mai... Però nessuno “spacca” come lui quando entra, in rapporto ai minuti ha una media gol pazzesca. Fossi nell’Inter, lo terrei».
Come vede, invece, lo scontro tra le punte?
«L’Inter ha un attacco molto superiore. Si parla tanto di Pio, che ha ottimi colpi, ma facciamolo segnare prima di esaltarlo troppo. Lo dico per lui.Su Dovbyk a Roma, invece, che cosa aggiungere? Lasciamo stare, io giocavo con gente come Dzeko...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
