FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nakamura: “Stravedo per Inzaghi, ogni anno riesce aggiungere qualcosa di nuovo”

Nakamura: “Stravedo per Inzaghi, ogni anno riesce aggiungere qualcosa di nuovo” - immagine 1
L'ex centrocampista giapponese, dopo aver appeso al chiodo gli scarpini, è pronto per iniziare la carriera da allenatore
Fabio Alampi Redattore 

Shunsuke Nakamura, ex centrocampista giapponese con un passato in Italia con la maglia della Reggina, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Ho smesso a 43 anni, ora voglio fare l'allenatore. A dicembre sono stato a Parma e ho visto come si lavora in Italia. Stimo il Como di Fabregas e stravedo per Simone Inzaghi. Ogni anno riesce aggiungere qualcosa di nuovo".

Nakamura: “Stravedo per Inzaghi, ogni anno riesce aggiungere qualcosa di nuovo”- immagine 2

Gli allenatori più importanti?

"Bortolo Mutti e Walter Mazzarri. Il primo è stato un secondo padre, col secondo, invece, comunicavano a gesti o con scritte sui fogli, ma grazie a lui ho imparato molto. L'ho avuto nel 2004-2005, l'ultimo anno a Reggio".


Un ricordo particolare?

"Gesticolava un sacco, poi mi chiedeva se stessi bene, come mi trovassi a Reggio, se in famiglia fosse tutto ok".

Nakamura: “Stravedo per Inzaghi, ogni anno riesce aggiungere qualcosa di nuovo”- immagine 3

L'avversario a cui è più legato?

"Roberto Baggio. Il 5 ottobre 2002, al Granillo, segnai il primo gol su punizione in Serie A contro il suo Brescia. Bramavo di far vedere a un campione come lui cosa sapessi fare. A fine partita non gli chiesi la maglia per rispetto".