FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pagliuca: “Scudetto? Giusto provarci. Atalanta vuole finire ogni anno sempre più in alto”

Pagliuca: “Scudetto? Giusto provarci. Atalanta vuole finire ogni anno sempre più in alto” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il co-presidente dell'Atalanta Steve Pagliuca ha parlato degli obiettivi della squadra bergamasca
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il co-presidente dell'Atalanta Steve Pagliuca ha parlato degli obiettivi della squadra bergamasca

Deluso dall’eliminazione in Champions?

«Prima di tutto devo rendere onore al Bruges che ha giocato due partite incredibili. Ma se ci mettiamo gli infortuni e quella che penso sia una delle decisioni arbitrali più discutibili che abbia mai visto in vita mia... Se quello era rigore, dovrebbero fischiarne 5 ogni partita. Sono cose che capitano. La scorsa stagione ci ha detto bene tante volte, quest’anno siamo meno fortunati tra infortuni e fischi. Ma siamo nelle prime tre, vicini alla vetta e siamo molto orgogliosi di quello che la squadra sta facendo. Mancano 13 partite, speriamo di mantenere l’inerzia acquisita domenica a Empoli e continuare così».


Pagliuca: “Scudetto? Giusto provarci. Atalanta vuole finire ogni anno sempre più in alto”- immagine 2

Vede come una macchia per la Serie A l’eliminazione ai playoff di Champions anche di Milan e Juve oltre alla vostra?

«Facciamo sempre il tifo per tutte le squadre italiane. L’anno scorso la stagione è stata straordinaria per i team di Serie A in Europa. Penso siano cicli, a volte le cose non vanno come vorresti, si tratta di singole partite che possono essere decise da episodi, gare tiratissime».

Ha parlato di vetta della classifica, l’obiettivo è lo scudetto a questo punto?

«L’obiettivo ogni anno è quello di finire il più alto possibile in classifica in un campionato che è sempre molto competitivo, basta guardare a quante squadre sono in lotta per un posto in Europa oltre che per il titolo. Bisogna dare enorme credito a Luca e Antonio Percassi e al nostro staff per aver messo insieme una rosa così profonda da permetterci di essere in corsa per lo scudetto nonostante i tantissimi infortuni che abbiamo avuto, quasi tutti a giocatori che sono dei titolari».