LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Palladino: “Serata magica, difeso come animali e attaccato bene. Vittoria da grande gruppo”
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Fiorentina-Inter, match finito 3-0, Raffaele Palladino ha parlato così del match del Franchi:
"Una serata magica, perfetta sotto tutti i punti di vista. Eravamo in pienissima emergenza, ogni giorno perdevo un calciatore, succedevano cose inspiegabili in allenamento. Anche Gudmundsson con la febbre, Adli con una distorsione insolita ma nelle difficoltà si vede la forza di questo gruppo contro i campioni in carica e una squadra fortissima. I ragazzi sono stati esemplari, in tanti hanno giocato in ruoli adattati. Una vittoria di grande gruppo"
Obiettivo Champions?
"Questa vittoria non ci deve esaltare troppo, manteniamo i piedi per terra. Ci dà consapevolezza, questo gruppo ha grandi valori umani. Li ho visti carichi prima del match, ci credevano nonostante le tante assenze. Nelle difficoltà vengono fuori i grandi uomini, chiunque vada in campo sa cosa fare. Hanno autostima e valori, difendevano come animali, attaccavano bene. Siamo un grandissimo gruppo con valori umani e tecnici. Sono felice che i ragazzi siano ambiziosi, ci deve essere però bisogna lavorare. Abbiamo avuto tante difficoltà ma i ragazzi sono stati perfetti in tutto. Ringrazio anche lo staff, tutti bravissimi a preparare i piazzati contro una squadra fortissima, siamo stati bravi in tutto. Bisogna continuare a lavorare, recuperare le energie, a Milano ci aspetta una partita ancora più difficile"
Più difficile fare la formazione stasera o per lunedì?
"E' sempre difficile con giocatori bravi e forti ma è il mio lavoro. Devo prendere delle decisioni, per oggi è stato più semplice perché ne avevo 13 a disposizione più 4 Primavera. Ho cercato di mettere in campo la formazione migliore, Parisi da esterno alto ha fatto una partita incredibile, Dodò ha fatto l'esterno alto e si è applicato. Pongracic, tutti sono stati fantastici. Avremo i nuovi acquisti per lunedì, cercherò di mettere in campo chi mi dà più sicurezza"
© RIPRODUZIONE RISERVATA