05:11 min

news

Renica: “Scudetto? Napoli seria candidata: se la giocherà con Inter e Atalanta”

Marco Astori Redattore 
Le parole dell'ex azzurro: "Va dato merito a Conte che ha fatto un grandissimo lavoro soprattutto in questo momento di difficoltà con le riserve"

Intervistato nell'edizione odierna de Il Mattino, Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, ha parlato così della squadra di Antonio Conte: «Ho sempre detto che il Napoli era una seria candidata per lo scudetto».

Come mai?

«Conte è affidabile come allenatore. E poi ha messo a posto la difesa che era stato il vero problema della scorsa stagione, si facevano errori gravi in area di rigore con marcature a maglie troppo larghe. I difensori guardavano la palla e non l'uomo. Vedo come si muovono adesso: è un'altra storia. Grande merito è di Conte. E poi il Napoli ha dimostrato una crescita costante e impressionante nelle ultime partite. Pensavo che senza Buongiorno avrebbe sofferto molto di più e invece fino a ora non si è vista sofferenza. Va dato merito a Conte che ha fatto un grandissimo lavoro soprattutto in questo momento di difficoltà con le "riserve"».

Lotta scudetto?

«Il Napoli se la giocherà fino alla fine con Inter e Atalanta».