FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rossini: “Scudetto? Se l’Atalanta batte l’Inter può farcela. Calendario conta poco”

Rossini: “Scudetto? Se l’Atalanta batte l’Inter può farcela. Calendario conta poco” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante dell'Atalanta ha parlato del big match con l'Inter e della corsa scudetto
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante dell'Atalanta Fausto Rossini ha parlato del big match con l'Inter e della corsa scudetto

Fausto Rossini, Atalanta-Inter vale lo scudetto?

«Se dovesse vincere domenica sera, l’Atalanta avrebbe davvero grosse possibilità di farcela. Potrebbe sognare sul serio. Al netto di tutti i problemi che può avere la Juve, si è visto chiaramente come la squadra di Gian Piero Gasperini stia bene. Certo, se dovesse perdere sarebbe davvero complicata: l’Inter ha una rosa troppo ampia e recuperarle 6 punti in 9 giornate sarebbe difficile. Un pareggio manterrebbe la corsa ancora totalmente aperta».


Il calendario non è semplice.

«La mia impressione però è che le “piccole” le creino più problemi rispetto alle grandi, perché si chiudono all’indietro anziché giocarsela e concedere spazi: mi viene quasi da pensare che se ai playoff di Champions avesse sfidato una squadra più forte del Bruges l’avrebbe battuta. Il calendario in generale fa poco testo: il Napoli ha vinto a Bergamo e perso a Como…».

Chi sarà l’uomo chiave del match?

«Ederson. Ha avuto un periodo di flessione fisica, ma è normale quando si va ai suoi ritmi: con De Roon è il motore della squadra. E poi si punta su Retegui: come ha detto anche Gasperini, ogni volta che c’è una seconda palla, un cross o un rimpallo dentro l’area, lui è sempre al posto giusto».