FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Saputo: “Deluso da come Motta è andato via! Juve? Ho pena per lui perché…”

Saputo: “Deluso da come Motta è andato via! Juve? Ho pena per lui perché…” - immagine 1
Joe Saputo, proprietario del Bologna, ha parlato così della stagione dei rossoblu, tornando anche sull'addio di Thiago Motta
Marco Astori Redattore 

Intervistato da OmniNews, Joe Saputo, proprietario del Bologna, ha parlato così della stagione dei rossoblu, tornando anche sull'addio di Thiago Motta nell'estate scorsa: "Si sta bene al quarto posto, però la stagione è ancora lunga, abbiamo un calendario tosto contro squadre che stanno lottando per la Champions ma essere al quarto posto, beh, ci fa contenti. Ma la stagione non è ancora finita… Se mi avessero detto, ad agosto, che a nove giornate saremmo stati quarti? Abbiamo avuto tanti cambiamenti, l’anno scorso è stata una annata incredibile e nemmeno lì credevamo di poter arrivare dove siamo arrivati. È arrivato un nuovo tecnico che in passato aveva portato il suo club in campo internazionale: non abbiamo iniziato come dovevamo cominciare, però quando c’è un cambiamento è tutto più difficile ma abbiamo portato i giocatori che ritenevamo opportuni per arrivare dove siamo. Sì, forse sono un po’ sorpreso ma abbiamo lavorato forte per arrivarci.

Saputo: “Deluso da come Motta è andato via! Juve? Ho pena per lui perché…”- immagine 2

Il cambio di allenatore? Non l’abbiamo cambiato, ci tengo a sottolinearlo: è stato lui che ha deciso di partire. Abbiamo cominciato da una base abbastanza forte ma abbiamo lavorato per creare ciò che abbiamo creato. E’ lui che è andato e noi siamo stati fortunati ad aver trovato un allenatore che ha voluto continuare a lavorare con noi per la squadra che abbiamo adesso. Se mi è dispiaciuto che Motta sia andato via? Mi è dispiaciuto il modo in cui è stato fatto. Non ho apprezzato il modo suo e della società che l’ha preso, perché io sono un tipo molto aperto: sono appassionato, la gente lo vede, do passione ai nostri che lavorano e sono rimasto deluso da ciò che è stato fatto da parte della Juve e di Thiago.


Saputo: “Deluso da come Motta è andato via! Juve? Ho pena per lui perché…”- immagine 3

Questa è la vita e andiamo avanti ma l’importante è aver trovato un allenatore che ha i valori che volevamo. Italiano. Se mi stupisce l’esonero dalla Juve? Non sono nella Juve e quindi non so cosa è successo nello spogliatoio: mi fa pena per lui perché so che lavora fortissimo e ci tiene, ma quando prendi la responsabilità di una squadra come la Juve che ha speso tanti soldi per vincere il campionato e non per essere solo al quarto posto o la lotta Champions. Mi spiace per lui, anche se mi ha lasciato come mi ha lasciato…".

(gazzetta.it)