Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato a margine di un clinic organizzato a Castiglione della Pescaia e dedicato ad allenatori, professionisti e non, ma anche ad addetti ai lavori.

news
Sarri: “Il PSG ha dato una lezione al mondo. Nazionale? Qualcosa non torna, Gattuso…”
Sarri ha parlato anche del PSG, fresco vincitore della Champions League: "Il PSG ha dato una lezione al mondo, ha mandato via i top player, ha abbassato il monte ingaggi comprando dei giovanissimi con cui ha avuto coraggio e ha vinto dove Messi e Neymar non avevano vinto".
Sull'Italia
"C'è chiaramente qualcosa che non funziona tra il valore della calcio italiano e il rendimento della Nazionale, perché due anni fa siamo arrivati secondi nel ranking UEFA e quest'anno terzi, eppure con la Nazionale abbiamo dei problemi incredibili. C'è qualcosa che non torna, c'è una disconnessione tra il valore delle squadre di club e il rendimento dell'Italia, anche se questa è una cosa che succede anche da altre parti".
Su Gattuso
—"Sono affezionatissimo a Gattuso e gli do solo un consiglio: Gattuso sia Gattuso, anche da commissario tecnico della Nazionale, senza cedere a nessun tipo di compromesso su quello che è il suo modo di fare calcio".
(TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



