00:35 min

news

Scaroni: “Ci siamo, Inter e Milan con stadio più bello d’Europa. E del Meazza resterà…”

Matteo Pifferi Redattore 
Paolo Scaroni, ai microfoni di Dazn, ha riportato aggiornamenti sulla questione stadio annunciando ottimismo circa il nuovo stadio

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha commentato così a Dazn la stagione dei rossoneri parlando anche dello stadio:

"E' stata una stagione difficile, senza dubbio. Ha lasciato delusi i nostri tifosi e anche noi, e quando succede si fanno delle domande sul futuro, come far sì che il futuro sia migliore di quanto visto fino ad ora. E' un normale processo che tutti i club vivono e lo stiamo vivendo anche noi"

Meglio non fare la Conference come il Napoli l'anno scorso?

"Intanto mi piace ricordare che una bella coppa ce la siamo portata a casa, non è stata una stagione soltanto negativa ma c'è stata una fiammata importante. Noi non consideriamo la stagione chiusa, la Champions è molto lontana ma continuiamo a combattere, se riusciremo ad ottenere un'altra coppa che non è la Champions lo faremo con l'impegno che mettiamo in ogni competizione"

Aggiornamenti sullo stadio

"Me ne occupo dal 2019 e non posso fare a meno di dire che, dopo una serie di giri, siamo tornati alla proposta fatta nel 2019, cioè costruire, Milan e Inter insieme, lo stadio più bello d'Europa a San Siro. Mi rammarico del fatto che abbiamo dovuto per anni cercare soluzioni di fronte a veti, proteste e ritardi tipici nel nostro paese ma finalmente siamo lì. Abbiamo presentato un'offerta per comprare stadio e aree intorno, la palla è in mano al Comune che deve rispondere al documento inviato la settimana scorsa ma sono ottimista perché Sala vuole lasciare una meravigliosa infrastruttura di cui Milano ha bisogno e che ci rende orgogliosi. Noi tutti amiamo il Meazza e non vogliamo farlo passare nel dimenticatoio, lasceremo un'importante vestigia come concordato con le Belle Arti e che rimarrà come ricordo di questo stadio in cui abbiamo compiuto grandi imprese. Il nuovo stadio sarà aperto a tutti, alle famiglie, finalmente ai portatori di handicap che hanno problemi enormi ad accedere allo stadio attualmente, faremo finalmente quello che Milano merita"