Come giudica il nervosismo di Lautaro a fine partita allo Stadium?
«Ho letto e visto le immagini. Sinceramente non saprei decifrare il labiale: ci saranno gli organi competenti a giudicare ed aspetto il loro responso. Dico però che Lautaro è un attaccante onesto ed era cosciente di averla fatta grossa. Mi riferisco alle due-tre occasioni fallite, soprattutto quel piattone di destro su assist di Dumfries: lì un attaccante freddo e lucido becca la porta e la mette dentro. Su quell'errore c'è tutto il nervosismo del post gara e del secondo tempo».
Possono essere loro gli uomini decisivi nel big match del Maradona?
«Sono i più rappresentativi. Occhio però a Thuram che non è ancora al top, ma che tra 15 giorni può tornare utile a Inzaghi. Nell'economia dell'Inter quando si raccoglie e riparte con la sua velocità è fondamentale. Il ritorno del francese può essere decisivo per portare via punti dal Maradona. Il Napoli dal canto suo non si può limitare a Lukaku: gli inserimenti di McTominay e Anguissa possono fare male».
Napoli-Inter sarà decisiva per lo scudetto?
«Dovessero vincere gli azzurri quello spazio, quel vantaggio, potrebbe anche cominciare ad assere gestito da Conte. Al contrario, invece tutto sarebbe ancora da giocare».
Meglio Lautaro in coppia con Thuram o Lukaku oggi con Raspadori?
«A parità di condizione la coppia dell'Inter è più forte. Ma un plauso va fatto a Raspadori che si fa trovare pronto e bene allenato nonostante la naftalina».
Bomber, ma anche trascinatori. Chi dei due è più leader?
«Sotto il profilo esplosivo, fisico e del gioco del Napoli, Lukaku è indispensabile. Per l'Inter, Lautaro è un esempio potente. Big Rom non potrebbe fare il capitano, mentre il Toro ha più un controllo rispetto al belga che è più istintivo e travolgente».
Un pronostico sulla sfida scudetto?
«Io venivo a giocare a Napoli ai tempi di Maradona. L'ho fatto con il Toro, l'Inter e la Juve ed è stata sempre dura: ho quasi sempre perso. Meglio per l'Inter che non mi esprima».
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)


