00:54 min
fcinter1908 news interviste De Siervo: “Chiediamo sacrificio ai tifosi per grande obiettivo. La prossima Supercoppa…”

news

De Siervo: “Chiediamo sacrificio ai tifosi per grande obiettivo. La prossima Supercoppa…”

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del dirigente della Lega Calcio ai microfoni di SportMediaset prima della gara di Supercoppa tra Bologna e Inter

De Siervo, ad della Lega calcio ha parlato dell'internalizzazione della Serie A e si è soffermato su Milan-Como a Perth: «Se la prossima Supecoppa non si giocherà in Arabia e invece si giocherà a Washington? Ci sono state diverse manifestazioni di interesse, abbiamo una scelta ampia».

«Milan-Como a Perth? Il fenomeno dell'internalizzazione va visto in chiave estera e si mette al centro i tifosi, non sono quelli Nazionali, che possono vedere la partita anche all'estero. Un sacrificio chiesto ai tifosi ma con un grande obiettivo, cerchiamo nuovi spettatori. Siamo i primi ma probabilmente tutte le leghe giocheranno almeno una gara all'estero nei prossimi anni». 

«Ci apriamo ad un mercato interessante come quello austrialiano. Ma sicuramente non è per stravolgere le nostre abitudini. Cerchiamo nuovi pubblici per cercare glamour che serve perché la Lega resti tra le prime leghe al mondo», ha aggiunto l'ad.

(Fonte: SM)